Per il terzo anno consecutivo, il Cagliari Festival Scienza e l’Associazione Scienza Società Scienza, offrono un’importante occasione per dare la giusta visibilità e riconoscimento al ruolo delle scienziate sarde.
Il Premio Donna di Scienza 2021, come nelle precedenti edizioni, è rivolto a figure femminile che si sono distinte nella ricerca o in ambito lavorativo e abbiano contribuito a dare prestigio alla Sardegna in campo scientifico.
Non solo…Dallo scorso anno, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cagliari, partecipa all’iniziativa, assegnando il Premio Donna di Scienza Giovani alla più giovane e meritevole candidata ricercatrice cagliaritana. Infine sarà assegnato, fuori concorso, dalla giuria il Premio Speciale Donna di Scienza rivolto a donne che, partendo da una formazione scientifica, si siano particolarmente distinte nei percorsi accademici, nell’imprenditoria scientifica, nella vita pubblica.
Le domande possono essere presentate entro il 10 settembre 2021 secondo le indicazioni disponibili al link premio-donna-di-scienza.
Scarica la Locandina del Premio con tutte le info per partecipare.
[14 maggio 2021]