Cagliari Children University

In occasione dei pre-eventi in programma per la prossima Notte Europea dei Ricercatori 2021, l’Associazione Culturale Laboratorio Scienza, Dotik Comunicazione e il Centro di Ricerca e Sperimentazione dell’Educazione Matematica in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari presentano il progetto Cagliari Children University.  

Le Children University sono realtà ormai consolidate e diffuse in ambito internazionale, nate con l’obiettivo di avvicinare bambine e bambini ai saperi contemporanei offrendo loro opportunità di crescita personale e di apprendimento.

Nel mese di settembre sono previste per SHARPER –  Notte dei Ricercatori  alcune attività interattive, informali e innovative rivolte a bambine e bambini dagli 8 ai 13 anni. Ad animare queste attività saranno studentesse e studenti, dottorandi e giovani ricercatori o ricercatrici della stessa Università di Cagliari, appositamente formati.

Per questo la prima tappa della nascente Cagliari Children University sarà proprio un workshop su comunicazione della scienza, apprendimento informale e animazione scientifica, offerto a 20 laureandi, dottorandi e giovani ricercatori di Unica che intendono partecipare come comunicatori alla prossima Notte dei Ricercatori.  

Il workshop si terrà in presenza presso il Palazzo delle Scienze giovedì 22 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 13:30 e per iscriversi occorre compilare il form disponibile al seguente link:

Iscrizioni Children University

entro e non oltre le ore 24:00 del 18 luglio.
L’ordine di arrivo delle iscrizioni sarà criterio di scelta, insieme al bilanciamento fra generi e discipline. 

Bando workshop Children University

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a unichild.sardegna@gmail.com .   

[13 Luglio 2021]


SHARPER è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito dei progetti Notte Europea dei Ricercatori – azioni Marie Skłodowska-Curie. GA 101036106